A caccia di idee che sfidano la disabilità

Al via la quarta edizione di “Make to Care” il contest ideato da Sanofy Genzyme per incoraggiare e supportare lo sviluppo di soluzioni innovative che rispondono ai bisogni delle persone che vivono con una disabilità.

“Make to Care” nasce dalla volontà di promuovere i progetti  che tramite la creatività e l’innovazione sono in grado di offrire una miglior qualità della vita ai pazienti.

Due le novità di questa quarta edizione: il secondo Report sulla patient-innovation promosso da Fondazione Politecnico di Milano e l’ingresso dei due nuovi partner Venture Factory (Investing Partner) e Arrow Electronics Italia (Technology Platform Partner).

Per aumentare il ruolo e la visibilità dei pazienti e dei loro caregiver e delle Associazioni ed aiutarli ad entrare a far parte di questo nuovo ecosistema dell’innovazione potete:

  •  segnalare a maketomake@maketocare.it casi di pazienti (o caregivers) innovatori o di Associazioni di pazienti che hanno sviluppato soluzioni innovative
  • candidare al Contest un progetto, entro il 24 giugno, sia come singoli individui che come Associazioni tramite la registrazione alla Call For Maker Faire Rome alla pagina:

https://2019.makerfairerome.eu/it/call-for-makers/

Ai due progetti vincitori  sarà data la possibilità di conoscere altri innovatori, creare sinergie e aprire nuovi orizzonti per rispondere, sempre meglio, alle esigenze di chi convive con una disabilità.

Tutte le informazioni relative all’iniziativa e al contest MAKEtoCARE (incluso il regolamento) sono disponibili su www.maketocare.it

Per richieste informazioni e supporto è possibile rivolgersi a maketocare@maketocare.it