campagna internazionale

Think Again, Think NP-C

CHI SIAMO

La nostra storia

Think Again, Think NP-C è una campagna internazionale sviluppata in collaborazione con l’International Niemann-Pick Disease Alliance (INPDA), con l’obiettivo di aumentare la conoscenza di segni e sintomi della patologia tra i professionisti del settore sanitario.

La campagna, tradotta in tutte le lingue, è stata diffusa in Italia con il nome di “NP-C: ci hai mai pensato?” con lo scopo di “suggerire” ai clinici (neonatologi, neuro-psichiatri infantili, pediatri, epatologi, neurologi, oftalmologi)  la possibilità che alcuni sintomi possano essere indicativi della malattia di Niemann Pick, evitando così non-diagnosi (spesso frequenti) o tempi di attesa troppo lunghi per il paziente.

Attraverso la distribuzione di poster “dedicati” ai diversi specialisti  che possono trovarsi di fronte ad un sospetto di Niemann Pick C, si è contribuito a far conoscere di più questa patologia che solo pochi anni fa era semi-sconosciuta.

Sono state anche distribuite ai clinici “cartoline ” dedicate ad ogni sintomo tipico della malattia allo scopo di favorire una corretta diagnosi.

Potete richiedere i poster, le cartoline ed altro materiale informativo scrivendo ad info@niemannpick.org

Se volete consultare il sito della campagna: 

https://think-npc.com

.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO SOSTEGNO

UNISCITI A NOI

SOSTIENICI

La nostra struttura è piccola e con spese burocratiche minime.
Questo significa che nel nostro caso ogni tuo centesimo sarà importante e andrà a buon fine.

PARTECIPA

Anche donare qualche ora del tuo tempo libero per noi è importante. Puoi darci una mano concretamente con le tue competenze e la tua passione.