Dal 2011 l’Azienda Farmaceutica Sanofy Genzyme indice il premio PAL- Patient Advocacy Leadership dedicato alle associazioni di pazienti che, in tutto il mondo, si occupano di malattie lisosomiali.

Quest’anno le richieste di finanziamento erano 32 e, dopo un’attenta valutazione da parte di un Comitato di Revisione Indipendente, ne son state selezionate solo 5.

Fra queste ci siamo anche noi con il progetto “Take Care: l’assistenza integrata in famiglia” dedicato alla cura domiciliare del malato raro.

Siamo veramente orgogliosi di ricevere questo contributo e presto partiremo con le prime fasi del progetto. Ci rende ancor più fieri il fatto di poter ricevere questo premio per la seconda volta: avevamo già vinto infatti nell’edizione del 2011 con il progetto “The Ombudsman”.

Dice Sebastien Martel, Responsabile globale delle malattie rare della Sanofy: “ogni anno i beneficiari del premio PAL dimostrano che il loro lavoro è fondamentale per aumentare la consapevolezza, ottimizzare le cure e soddisfare le esigenze sempre crescenti di coloro che vivono con malattie rare in tutto il mondo“.

Ed è proprio questo il principale obiettivo di “Take care”: ottimizzare le cure e soddisfare le esigenze delle nostre famiglie supportandoli nell’assistenza domiciliare.
Per leggere l’articolo completo:

https://www.sanofigenzyme.com/en/about-us/our-stories/Sanofi-Genzyme-Recognizes_Rare-Disease-Advocacy-Organization

Ogni anno i beneficiari del premio PAL dimostrano che il loro lavoro è fondamentale per aumentare la consapevolezza, ottimizzare le cure e soddisfare le esigenze sempre crescenti di coloro che vivono con malattie rare in tutto il mondo

Sebastien Martel, Responsabile globale delle malattie rare della Sanofy