Venerdì 18 settembre alle ore 21.00 presso il Palatenda di “Area Remmert” a Cirié (TO) ha avuto luogo l’evento “Cabaret for Niemann Pick!”, serata dedicata alle malattie rare con i comici di “Colorado Café”.

L’Assessore Fabrizio Fossati ha aperto la serata portando i saluti dell’Amministrazione Comunale di Cirié;  la parola è passata a Luigi Bonavita, fondatore dell’Associazione Italiana Niemann Pick Onlus che ha ringraziato tutti coloro che hanno fatto sì che l’evento, nonostante questo difficile momento che stiamo attraversando, si potesse svolgere con un pubblico così numeroso ad assistervi; ha poi proseguito raccontando le motivazioni che lo hanno spinto a fondare questa Associazione illustrandone in breve gli intenti. A chiudere la parte istituzionale il Dr. Diego Maria Papurello, che, in quanto componente del Comitato Medico Scientifico dell’Associazione, ne è parte attiva sin dalla sua fondazione ed è riuscito a riassumerne sapientemente le attività ed i traguardi raggiunti dal 2005 ad oggi.

Dà il via allo spettacolo il grande Gianpiero Perone, cabarettista di Colorado Café che, oltre ad intrattenere il pubblico con i suoi personaggi, ha anche introdotto e fatto da spalla a Massimo De Rosa e Giancarlo Aiosa. Risultato: due ore di comicità inframezzate dalle esibizioni delle ragazze dell’Atelier di Danza di Adriana Martinetto che il pubblico presente ha applaudito con grande partecipazione ed entusiasmo.

A chiusura, Gianpiero Perone ha cantato la sua canzone “Naso rosso” che ha commosso ed emozionato tutti i presenti. Insomma… è stata una bella serata, festosa e ricca di momenti anche toccanti, coniugando il divertimento con la solidarietà.

Ringraziamo ancora l’Assessore Fabrizio Fossati per la sua presenza all’evento: questo ci conferma, come sempre, l’attenzione che il Comune di Cirié ha da sempre per le nostre iniziative e per le malattie rare.