Sabato 21 maggio alle ore 20:30 presso la Chiesa della Consolata di Balangero (TO) ha avuto luogo il concerto degli Anno Domini Gospel Choir dedicato all’Associazione Italiana Niemann Pick Onlus.
Prima del concerto, il fondatore Luigi Bonavita ha parlato della missione dell’Associazione e dei tanti traguardi raggiunti, non scordandosi però di raccontare con grande sincerità la sua storia di vita come padre di due ragazzi affetti dalla malattia: gli anni passati alla ricerca di una diagnosi, l’accettazione della malattia e la speranza, giorno dopo giorno, di riuscire a trovare sempre qualcosa che aiuti Erika e Stefano a vivere nel miglior modo possibile.
Successivamente si è aperto il concerto: gli “Anno Domini Gospel Choir” hanno cantato con gioia e passione e la Chiesa è stata pervasa di un’energia particolare che ha commosso il pubblico richiamando persone che, uscendo per una passeggiata serale, si sono avvicinate timidamente e sono entrate a sentire la musica, che si è fatta sempre più coinvolgente ed emozionante.
Un grande ringraziamento va a Don Luigi Magnano che si è reso disponibile ad ospitarci nella sua Chiesa ed ha collaborato con noi alla promozione del concerto e dividendo con noi le spese sostenute per la realizzazione.
Un sentito grazie va anche al Maestro Aurelio Pitino e a tutti i componenti del coro “Anno Domini Gospel Choir” che hanno prestato la loro voce per sostenere la nostra causa.
Concludendo, è stata davvero una gran bella serata che ci auspichiamo presto di poter ripetere!