Concerto di Natale per Niemann Pick

Giovedì 15 dicembre  alle ore 21.00 presso la Sala “LanzoIncontra” in Piazza Rolle a Lanzo Torinese (TO) avrà luogo il Concerto di Natale della Filarmonica di Grosso diretta dal Maestro Professor Fulvio Massa Bova dedicato alle malattie rare.

 

“La Società Filarmonica di Grosso” nasce nel lontano 1899.
A partire dal 1977 assume la direzione il Maestro Professor Ugo Bairo fino al concerto dei 100 anni di fondazione, quando il Maestro saluta la Filarmonica per dedicare tutto il suo impegno ai “Music Piemonteis”.
Nel 2004 la direzione artistica passa al Maestro Professor Fulvio Massa Bova, che la dirige tutt’ora.

Sotto la Sua direzione la Filarmonica si è esibita in molte località rinomate: ricordiamo il concerto a Spotorno ed ad Annecy. Il momento più importante è stato sicuramente il concerto nel giugno 2008 in Vaticano, nella sala “Paolo VI” (ex sala Nervi), davanti a migliaia di pellegrini e a Sua Santità Papa Benedetto XI, in occasione dell’incontro della Diocesi di Torino.

Durante gli anni la Filarmonica ha collaborato con varie associazioni: nel 2015 ha suonato a Torino, nella Chiesa dei Santi Martiri, per la Comunità di Sant’Egidio e nel 2016 al Teatro Vittoria di Torino per Medici senza Frontiere.

 

 

You Might Also Like